Vai al contenuto

• Dove: Toronto
  • Quanto: 7 giorni
  • Tipologia: Esplorazione e fly and drive leggero

• Giorno 1: Arrivo a Toronto:
    • Arrivo all’aeroporto e trasferimento con la metropolitana di superficie a centro città. Trasferimento presso l’hotel utilizzando un Taxi oppure a piedi. Nel caso ci sia brutta stagione si può usare il PATH, peculiarità della città, che consente di arrivare fino all’Eaton Centre. Serata Libera
  • Giorno 2: Casa Loma e Università
    • Visita a Casa Loma, meravigliosa residenza posta in posizione rialzata da cui si gode la vista della città. Questa dimora è stata il set cinematografico di numerose pellicole nel corso degli anni. Al ritorno si può fare una passeggiata per le strade della città e passare per il quartiere universitario.
  • Giorno 3: CN Tower ed Acquario.
    • Subito fuori dal centro della città troneggia la CN Tower che con i suoi 533 metri di altezza è la quarta struttura di questo tipo al mondo. Dalla cima si gode un panorama mozzafiato sulla città e sul lago Ontario. E’ anche possibile pranzare o cenare nel ristorante presente al deck.
    • Ai piedi della torre potete visitare il Ripley’s Aquarium ed il Rogers Centre, casa dei Toronto Blue Jays.
  • Giorno 4: Quartiere delle distillerie e shopping
    • Questa giornata è dedicata allo shopping ed allo svago. Alla mattina ci possiamo dedicare allo shopping all’Eaton centre o in uno dei tanti negozio che potete trovare nel centro della città. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il quartire della vecchia distilleria Gooderham and Worts dove possiamo fare un giro fra caratteristici edifici vittoriani e gustare prelibatezze artigianali.
  • Giorno 5 Niagara Falls
    • Una tappa da non perdere quando siamo a Toronto sono le Cascate del NIagara, raggiungibili in un paio d’ore di auto o pullman.
      • Possiamo optare per un tour oganizzato che in giornata ci porta fino alle cascate ed in serata ci consente di essere di nuovo in città.
      • In alternativa possiamo prendere un’auto a noleggio e goderci il viaggio come meglio vogliamo. Il noleggio dell’auto ci consente una maggiore autonomia e possiamo scegliere anche di pernottare presso uno dei tanti alberghi presenti a Niagara Falls Canada.
    • Giorno 6: Niagara Falls e Toronto
      • Se abbiamo scelto di fare il tour in bus siamo già a Toronto e possiamo dedicarci al Royal Museum oppure possiamo visitare le spiaggie sul lago Ontario
      • Se abbiamo deciso di prendere l’auto possiamo fare una sosta ad Hamilton sulla via del ritorno per fare una passeggiata in riva al lago.
    • Giorno 7 ritorno
      • In mattina anon dimentichiamo di fare una foto ricordo di fronte alla scritta Toronto, che troviamo in Nathan Phillips Square, vicino al Toronto City Hall.
    • Per il ritorno in aeroporto utilizziamo la metropolitana di superficie che in una trentina di minuti ci porta dal centro al Pearson.
    • Volo di ritorno per l’Italia